Terza Tappa
Edizione 2022
La giornata è stata fantastica, ci hanno raggiunto alcune famiglie dei nostri ragazzi rendendo il cammino ancor più coinvolgente ed animato, la loro compagnia è stata veramente di grande supporto sia per i ragazzi che per gli operatori!
Tutti assieme abbiamo attraversato un ampio bosco e camminato in mezzo ai filari dei noccioleti tipici di questa zona, visitato i paesi di Vetralla, di Capranica e Sutri. Ci siamo soffermati a visitare le Torri d’Orlando approfittando così per riprendere un po’ di fiato.
Nella nostra camminata siamo stati affiancati da Cristina, un’amica della Francigena che ci ha fatto compagnia guidandoci per un bel tratto del Sentiero fino a Sutri. A lei un ringraziamento speciale per la vicinanza e la sua incredibile disponibilità.
A Sutri abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza da parte dell’Amministrazione Comunale con l’Assessore al Turismo e al talento Claudia Mercuri che ci ha fatto visitare il pregevole Anfiteatro Rupestre.
Alla fine della giornata i ragazzi, ormai un po’ stanchi per i tanti km trascorsi, sono stati accolti al Golf Nazionale di Sutri dove finalmente si sono potuti riposare!
Un piccolo gruppo di camminatori è rientrato a Prato, ma presto… anzi prestissimo raggiungerà nuovamente il gruppo…